Daniele Cardelli

Gli amici, i sostenitori e i collaboratori del Centro

Prof. Umberto Gori
Professore Emerito di Relazioni Internazionali e Studi Strategici presso la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Firenze, Presidente del CSSII – Centro interdipartimentale di Studi Strategici, Internazionali, Imprenditoriali dell’Università di Firenze, già Direttore del Dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia dell’Università degli Studi di Firenze.

Prof.ssa Laura Sturlese
Professore di Diritto Pubblico Comparato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze; Fondatrice e Presidente del Centro Studi Minori e Media.

Prof. Cosimo Ceccuti
Professore ordinario di Storia del Giornalismo presso la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Firenze. Presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia.

Prof. Marcello Fantoni
Direttore del Programma Europeo della Kent State University a Firenze.
Professore ordinario, Direttore del dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Teramo.

Prof. Gianfranco Cartei
Professore ordinario di Diritto Amministrativo – Facoltà di Scienze Politiche, Università di Firenze.

Prof. Odile Malas (Francia)
Professore aggregato di Lingua Francese presso la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Firenze.

Prof. Luca Toschi
Direttore del “Communication Strategies Lab” del Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei processi culturali e formativi. Docente di Teoria e Tecnica della Comunicazione Generativa. Docente di Teoria della Comunicazione – Facolta’ di Scienze della Formazione e Facolta’ di Lettere. Dottorato in Economia vitivinicola e sviluppo rurale presso il Dipartimento di Economia Agraria e delle Risorse Territoriali.

Dott. Nerina Maria Cecchin
PhD in Psicologia Clinica del Profondo conseguito al Pacifica Graduate Institute di Santa Barbara, California. Psicoterapeuta e Consulente per l’individuo, la coppia ed i bambini. Laureata e con M.S. in Psicologia, specializzazione MFT.  Ha condotto ricerche sulle caratteristiche junghiane del feminino e mascolino in relazione alla donna e alla depressione presentate alla conferenza WPA in California 2000. E’ docente presso il nostro Centro di Studi sull’Anima, per il quale ricopre anche il ruolo di referente per le relazioni internazionali.

Prof. Andrew Samuels
Professore di Psicologia Analitica all’Università di Essex, Professore incaricato all’Università di New York e al Collegio  Goldsmiths dell’Universita’ di Londra, Professore onorario di Psicologia e Studi Terapeutici all’Universita’ di Roehampton. E’ analista nei training della Society of Analytical Psychology; è l’attuale Presidente e già Membro Onorario dell’United Kingdom Council for Psychotherapy (l’associazione degli psicoterapeuti della Gran Bretagna e del Regno Unito).